|
IL
CIBO TAKE-AWAY & PATOLOGIE CARDIO-METABOLICHE
Una ricerca dell'Universita' della
Tasmania, Australia, pubblicata sull'European Journal of Clinical
Nutrition, ha verificato le abitudini alimentari di circa 1.900 persone
tra i 26 e 36 anni di eta' ed ha evidenziato che chi consuma due o piu'
volte a settimana pasti pronti corre un rischio maggiore di sviluppare
malattie cardiache e il diabete. Il 40% degli uomini e il 20% delle
donne presi in esame mangiano due o piu' volte fuori casa; secondo i
ricercatori i pericoli maggiori riguardano le donne. I test del sangue,
infatti, hanno dimostrato che le signore hanno livelli di glicemia piu'
elevati e anche una maggiore circolazione di insulina nel sangue, segno
di una condizione - la resistenza all'ormone che controlla gli zuccheri
- rischiosa per lo sviluppo del diabete
da
Sanita’News del 13 dicembre 2011
|