diabete, , ,

 

 

Home
Chi siamo
Il diabete
Il diabete mellito a fumetti
Il diabete alimentare
In Primo Piano
Patologie associate
Le complicanze
L'alimentazione
Associazioni e centri
Medici in linea
Terapia e cura del diabete
Trapianti
Le leggi in Italia
News
Rubriche
Test
Iniziative umanitarie
Il Nuovo Dizionario
Cerca nel sito
Segnala questo sito
Arte e storia
Links
 

TROPPE BIBITE DOLCI FANNO ALZARE LA PRESSIONE 

Il sale non e' il solo nemico delle arterie e del cuore dal momento che è stato provato che anche le bevande zuccherate contribuiscono all’innalzamento della pressione. Secondo Liwei Chen dell'Universita' della Lousiana (Usa), autore dello studio, pubblicato sulla rivista Circulation, ridurre il consumo di almeno due bicchieri al giorno potrebbe tagliare la mortalita' per infarto del 5% e quella per ictus dell'8%. 'I nostri risultati suggeriscono che la riduzione di bibite dolci e il consumo di zucchero puo' essere una strategia chiave della dieta per abbassare la pressione sanguigna', ha spiegato lo scienziato. 

 

Da Sanita’ News del  27 maggio 2010

Istituto per lo studio e la cura del diabete - Centro di diabetologia accreditato SSN
Regione Campania - Centro di Ricerca sul Piede Diabetico e sull'Educazione Alimentare
decreto n.315 del 19-12-2004
Via XXV aprile, complesso Ex Abetaia - Casagiove - 81022
 
ultimo aggiornamento domenica 27 giugno 2010 12.48.49
email: info@diabetologia.it      webmaster: Pietro Tatavitto, DAMA s.a.s.