diabete, , ,

 

 

 

MELAGRANA PER LE ARTERIE

 

Pare proprio che i cinesi avessero ragione a considerare la melagrana un simbolo di longevità: berne tutti i giorni il succo aiuta infatti a prevenire, e probabilmente anche a far regredire, l’aterosclerosi. Uno studio americano, cui hanno partecipato ricercatori dell’Università di Napoli, rivela che gli effetti del succo, ricco di polifenoli, dipendono dalla capacità di inibire due geni che favoriscono la formazione di placche nei vasi sanguigni.


 

Istituto per lo studio e la cura del diabete - Centro di diabetologia accreditato SSN
Regione Campania - Centro di Ricerca sul Piede Diabetico e sull'Educazione Alimentare
decreto n.315 del 19-12-2004
Via XXV aprile, complesso Ex Abetaia - Casagiove - 81022
 
ultimo aggiornamento domenica 27 giugno 2010 12.48.49
email: info@diabetologia.it      webmaster: Pietro Tatavitto, DAMA s.a.s.